Il nostro
Network

Nova stark crede nell’innovazione e nella ricerca scientifica. Il team esplora ogni giorno nuove idee per renderle disponibili al settore agricolo. Investiamo in ricerca e sviluppo per fornire soluzioni competitive e sostenibili all’avanguardia.
Noi di Nova Stark crediamo nei vantaggi e nelle risorse della rete, specialmente nel campo della tecnologia, per questo riteniamo che sia importante avviare nuove collaborazioni che possano creare nuove opportunità e soluzioni.
Siamo alla ricerca di partner con elevata professionalità, con una visione etica del lavoro e attenzione ai cambiamenti climatici.

Partner di ricerca

Institut Agricole Régional

Con IAR, l’Institut Agricole Régional, è iniziata a marzo 2019 la prima sperimentazione di Nova Stark, con l’obiettivo di installare i primi dispositivi realizzati internamente. I dispositivi sono stati installati su ogni parete della cantina per poter fornire all’istituto una prima analisi dello stato qualitativo dell’ambiente. Si è implementata la mappatura termica per superare il limite del rilevamento puntuale e poter avere una visione completa delle cantine. Il sistema ha trasmesso più di 12 milioni di dati, che saranno utilizzati per la costruzione di modelli predittivi.

CERSAA

Nell’ottobre 2019 è stato avviato un accordo di ricerca con il Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola (CERSAA), che si occupa di ricerca di nuove tecnologie per il settore agricolo, nonché punto di riferimento per le grandi multinazionali del settore alimentare. Con CERSAA si è deciso di testare la tecnologia Nova in ambienti differenti dalla cantina vitivinicola, identificando un ambiente con maggiori condizioni di stress e più vicino alle condizioni climatiche esterne: La serra.

In serra si monitorano quindi le condizioni climatiche per verificare che siano ottimali per lo sviluppo e il benessere della pianta, in quanto CERSAA ospita al suo interno sperimentazione su diverse varietà di piante con esigenze diverse.

Polo Agrifood

Polo AGRIFOOD è un aggregato di imprese (piccole, medie e grandi), enti di ricerca, laboratori, associazioni che operano nel settore agroalimentare, costituito sotto forma di Associazione Temporanea di Scopo, di cui M.I.A.C. è mandatario senza rappresentanza, per realizzare azioni comuni di ricerca, sviluppo, innovazione, trasferimento tecnologico.

Partner Industriali

ROJ Technology

Per uno sviluppo ottimale della società è stato identificato un partner industriale, a cui affidare la produzione del primo prodotto Arya. È stato stipulato un accordo di collaborazione con la ROJ Technology, azienda del gruppo belga Vandewiele ed eccellenza nazionale nella produzione di macchinari tessili e fabbricazione di componentistica elettronica. La necessità di raggiungere un’affidabilità totale del prodotto ha spinto l’azienda a realizzare una fabbrica interamente digitalizzata. ROJ è quindi un partner responsabile e di successo per lo sviluppo del business dei suoi partner e persegue questo obiettivo attraverso il continuo miglioramento dei prodotti e dei processi in termini di Qualità, Conformità, Efficienza, Sicurezza e Impatto Ambientale.

Incubatori acceleratori

I3P

L’I3P, Incubatore certificato del Politecnico di Torino. Premiato come miglior incubatore pubblico al Mondo per l’anno 2019/2020 secondo la classifica World Rankings of Business Incubators and Accelerators.

Pépinières d’Entreprises

Pépinières d’Entreprises, l’incubatore certificato della Regione Valle d’Aosta, permette l’ampliamento e l’intensificazione dei rapporti con il network valdostano.

Réseau Entreprendre

La mission di Réseau Entreprendre è quella di contribuire a creare posti di lavoro e di aiutare le PMI nei nostri territori, Réseau Entreprendre è una rete di leader d’impresa volontari che affiancano degli imprenditori nella potenziale creazione di posti di lavoro aiutandoli a raggiugere il successo nella creazione, nella ripresa o nella crescita di impresa.

Circolo dell’Innovazione

L’obiettivo del Circolo dell’Innovazione è aggregare le persone che gestiscono nuove attività dirompenti e che sono appassionate di innovazione. Abbracciamo l’innovazione a 360 gradi, esplorando ogni nicchia di mercato e tutti gli attori di questo ecosistema. Ideazione-Istruzione-Sharing.

Digital Magics

Digital Magics è un business incubator e acceleratore. Supporta a livello industriale le startup per creare progetti di successo, inoltre progetta e sviluppa programmi di Open Innovation per supportare le imprese italiane nell’innovazione di processi, servizi e prodotti aziendali grazie alle tecnologie delle startup, creando un ponte strategico fra le aziende e tutto l’ecosistema delle neoimprese digitali.

Advisor Finanziari

Iniziativa Cube

Iniziativa Cube Offre ai clienti un mix di esperienze e competenze nel campo del corporate finance, della finanza agevolata, del business advisory e in ambito public dove hanno sviluppato significative esperienze nel project financing, nel supporto alle decisioni pubbliche e nell’assistenza tecnica nella programmazione, attuazione e rendicontazione di operazioni e programmi finanziati da risorse pubbliche.

InnovitsLab

InnovitsLab è un gruppo di manager e consulenti con un consolidato background in progetti d’innovazione all’interno di aziende e startup affermate. L’obiettivo è aiutare le startup e le aziende a ridurre il rischio di business inerente a progetti ad alta incertezza tecnologica e di mercato, facendo leva sulle competenze di valutazione possedute, facilitando il processo di finanziamento e promuovendo la collaborazione tra startup e manager.

Diventa partner

Soluzioni integrate

Ricerca

Fornitori di servizi

Nova Stark Srl

C.so Castelfidardo, 30/A
10129 Torino

P.IVA 12253430016

© 2020 Nova Stark Srl. All rights reserved.