Termini e Condizioni

Ultimo aggiornamento 22.06.2020

Il presente contratto (le “Condizioni Generali “) definisce i termini e condizioni generali di utilizzo dei sevizi di rilevamento e monitoraggio delle condizioni ambientali, di seguito meglio specificati in dettaglio, offerti da Nova Stark s.r.l. ai propri Utenti, accessibili al sito www.nova-stark.com e alle sue estensioni fruibili attraverso dispositivi, sito web, applicazioni web e mobile.

 

Prima di iniziare la navigazione del Sito ed in ogni caso prima di utilizzare e di registrarsi alla Piattaforma   invitiamo gli Utenti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. Resta inteso che, ai fini del presente contratto, le Condizioni Generali includono ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer, ivi comprese la Privacy Policy e la Cookie Policy (congiuntamente le “Policies”), pubblicati sulla Piattaforma relativamente ai Sevizi offerti da Nova Stark o alla Piattaforma stessa, nonché i termini richiamati attraverso link a questa pagina.

L’accesso, la navigazione e l’utilizzo della Piattaforma, nonché delle fruizioni di questa liberamente accessibili, costituisce espressa accettazione di quei termini di cui alle presenti Condizioni Generali che non richiedono la registrazione alla Piattaforma e comporta pertanto l’obbligo di rispettarle.

Per utilizzare tutti i Servizi è richiesta la registrazione alla Piattaforma, nonché la sottoscrizione del Contratto di Servizio che comporta l’accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali.

Nel caso in cui non intendessi accettare in tutto o in parti le presenti Condizioni Generali ovvero qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer o Policies pubblicati sulla Piattaforma, ti invitiamo a non utilizzare la Piattaforma e i relativi servizi.

 

1. Definizioni

In aggiunta ai termini altrove definiti nelle presenti Condizioni Generali, i termini di seguito elencati (a valersi indifferentemente al singolare o al plurale) avranno il significato attribuito ad ognuno di essi:

  • “Account”: si intende il profilo personale creato da ciascun Utente nella sezione “Account”, a seguito della registrazione, ed è associato ai suoi dati personali e alla sua e-mail.  
  • “App” o “WebApp”: ossia le applicazioni web e mobile di Nova Stark, facenti parte della Piattaforma, che consentono all’Utente di usufruire a distanza dei Servizi.
  • “Canoni”: la corresponsione periodica dei Prezzi dei Servizi, secondo una cadenza mensile/bimestrale/ trimestrale/semestrale.
  • “Condizioni Generali “: si intende il presente contratto;
  • “Credenziali”: si intendono (a) la username e (b) la password, congiuntamente considerate, scelte dagli Utenti in sede di registrazione alla Piattaforma;
  • “Contratto di Servizio”: si intende il Contratto sottoscritto tra Nova Stark e ogni singolo Utente;
  • “Dispositivi”: si intendono dispositivi fisici IoT, a batteria e cablati, dotati di sensori per rilevamento di parametri ambientali, moduli di comunicazione e ventola per areazione, realizzati da Nova Stark, secondo la tecnologia dalla medesima sviluppata, e installati negli ambienti scelti dall’Utente.
  • “Partner/s”: si intende qualsiasi persona fisica o giuridica, con la quale Nova Stark ha in corso collaborazioni tecniche o commerciali di qualsiasi natura al fine di offrire o migliorare i Servizi offerti agli Utenti;  
  • “Piattaforma”: si intendono il Sito e la WebApp congiuntamente e indifferentemente considerati;
  • “Prezzi”: si intendono i compensi dovuti a Nova Stark per i servizi prestati attraverso la Piattaforma addebitati all’Utente;
  • “Policies”: si intendono Privacy Policy e Cookie Policy congiuntamente considerate;  
  • “Servizio/i”: si intendono i servizi tecnologicamente innovativi di rilevamento e monitoraggio delle condizioni ambientali, sviluppati da Nova Stark e prestati all’Utente mediante i Dispositivi e la Piattaforma proprietari.
  • “Sito/i”: si intende il sito di proprietà di Nova Stark reperibile all’indirizzo https://nova-stark.com/  
  • “Utente/i”: si intendono cumulativamente e indifferentemente:  
    • (a). tutti i soggetti che navigano sul Sito e/o che comunque accedono alla Piattaforma, indipendentemente dal fatto che siano registrati o meno; e altresì
    • (b). qualsiasi persona fisica o giuridica, firmataria del Contratto di Servizio e registrata sulla Piattaforma, che usufruisce, tramite la medesima, dei Servizi;
  • “Nova Stark” o “Società”: si intende Nova Stark s.r.l., con sede in Corso Castelfidardo n. 30/a, 10129 Torino, P. IVA. 12253430016, in persona del suo legale rappresentante pro tempore;

 

2. Oggetto delle Condizioni Generali

Oggetto delle presenti Condizioni Generali sono i Servizi, di cui alle premesse e al seguente art.3, sviluppati da Nova Stark forniti a propri Utenti anche per il tramite della Piattaforma proprietaria. La Piattaforma infatti è il luogo virtuale che consente a Nova Stark – direttamente o eventualmente mediante i suoi Partners – di offrire a titolo professionale i propri Servizi agli Utenti.

Le presenti Condizioni Generali – unitamente alle Policies e al Contratto di Servizio di cui sopra – regolano il rapporto contrattuale esistente tra gli Utenti e Nova Stark, nonché l’utilizzo della Piattaforma da parte di Utenti.  Gli Utenti, con la sottoscrizione del Contratto di Servizio e la conseguente accettazione delle presenti Condizioni Generali, conferiscono a Nova Stark incarico a titolo oneroso per la prestazione dei Servizi ai sensi e per gli effetti degli art. 1703 e 1705 c.c.

 

3. Servizi      

3.1. Elementi dei Servizi

Nova Stark mette a disposizione dei propri Utenti, Servizi tecnologicamente innovativi riguardanti il rilevamento e monitoraggio delle condizioni ambientali di determinati ambienti, mediante i Dispositivi e la Piattaforma proprietari a ciò specificamente dedicata e facilmente fruibile dall’Utente.

In particolare, i Servizi oggetto delle presenti condizioni consistono in:  

  1. Sopralluogo e analisi delle caratteristiche degli ambienti dell’Utente;
  2. Installazione dei Dispositivi;
  3. Rilevamento automatico delle condizioni ambientali da parte dei Dispositivi;
  4. Analisi e controllo, tramite la Piattaforma, dei dati ambientali rilevati;
  5. Backup dello storico dei dati rilevati, con possibilità di download (servizio addizionale, secondo le condizioni dell’offerta indicata nel Contratto di servizio).  

I Dispositivi sono prodotti da Nova Stark e vengono venduti dalla medesima ai propri Utenti, secondo le condizioni contenute nel Contratto di Servizio.

I Servizi possono eventualmente essere resi disponibili grazie ai servizi terzi forniti dai nostri Partner in via diretta e indiretta.

Nova Stark si riserva il diritto, in ogni momento di modificare le procedure ed il funzionamento della Piattaforma, di modificare i Servizi, di introdurre nuove modalità di fruizione, nuove condizioni di utilizzo e obblighi aggiuntivi relativi alla fruizione dei Servizi. Tali modifiche saranno comunicate sia sulla Piattaforma, sia via mail all’Utente all’indirizzo associato all’account.

 

4. Dichiarazioni e impegni dell’Utente 

Con la sottoscrizione del Contratto di Servizio e la registrazione alla Piattaforma, l’Utente dichiara e garantisce:  

  1. di aver letto e di accettare le presenti Condizioni Generali,  
  2. di aver letto e di accettare le Policies,  
  3. di avere almeno 18 anni  
  4. di essere nella piena capacità di accettare il Contratto di Servizio, le presenti Condizioni Generali e le Policies,  
  5. di utilizzare la Piattaforma esclusivamente per la fruizione dei Servizi;
  6. di essere una persona fisica residente o legale rappresentante di una persona non fisica con sede legale in Italia.

A tal proposito l’Utente si dichiara pienamente consapevole che l’eventuale accettazione per mezzo di strumenti elettronici costituisce un atto di consenso valido e vincolante

 

  

5. Prezzi  

I Prezzi dei Servizi e/o dei Dispositivi verranno indicati nel Contratto di Servizio, nei suoi eventuali allegati e/o negli altri documenti emessi da Nova Stark.  

Salvo quanto diversamente indicato nel Contratto di Servizio, i Prezzi ivi indicati non includono: IVA, altre tasse, imposte e spese di spedizione tutte, che restano a carico dell’Utente.

Qualora le consegne dei Dispositivi siano ripartite in lotti o avvengano per fasi, Nova Stark si riserva la possibilità di modificare i Prezzi dei medesimi o dei Servizi in virtù delle possibili variazioni di tasse, tassi di cambio, dazi doganali, spese di trasporto, imposte e costi di acquisto.

E’ facoltà di Nova Stark l’applicazione di sconti al Prezzo o al Canone indicato nell’Offerta in ragione.

Ogni pagamento dovrà essere effettuato dall’Utente, a vista fattura, prima della consegna dei Dispositivi o dell’inizio della fornitura dei Servizi, ovvero, qualora sia previsto nel Contratto di Servizio, verrà corrisposto in Canoni periodici.

Il Cliente provvederà ai pagamenti a mezzo carta di credito o bonifico bancario alle coordinate di conto corrente indicate da Nova Stark. Questa emetterà regolare fattura o documento equipollente, per ogni pagamento – anche parziale – ricevuto. Nova Stark si riserva il diritto fatturare le Parti di un medesimo ordine separatamente.

La puntualità del pagamento è da considerarsi condizione essenziale del presente Contratto. I termini di pagamento accordati al Cliente sono soggetti alla verifica da parte di Nova Stark. In caso di ritardato pagamento la medesima Nova Stark potrà, a suo insindacabile giudizio e dopo 30 (trenta) giorni dal mancato pagamento, sospendere la fornitura dei Servizi fino al ricevimento dell’intero pagamento di tale ordine (senza pregiudizio di qualsiasi altro suo diritto o rimedio). Dal momento della sospensione del Servizio, ogni responsabilità relativamente ai Dispositivi e ai Servizi, passa in capo al Cliente in via esclusiva senza alcuna possibilità di addebito a Nova Stark per qualsivoglia motivo.

Tutti i pagamenti effettuati o da effettuare da parte del Cliente a Nova Stark in relazione a quanto previsto in questo Contratto dovranno risultare esenti da limitazioni o condizioni e senza alcuna deduzione o trattenuta (eccetto nella misura richiesta dalla legge) a causa di qualsiasi altro importo, per compensazione o altrimenti.

Altresì in caso di ritardi nel pagamento, al Cliente potrà essere addebitato un importo pari al 3% del tasso di interesse ufficiale minimo calcolato su base giornaliera nonché i costi relativi al recupero del credito.

6. Registrazione

6.1. Account

Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi sulla Piattaforma e creare quindi un proprio account personale (l’“Account”) fornendo alcune informazioni di carattere personale, indicando un valido indirizzo e-mail e, in generale, seguendo la procedura di registrazione illustrata di volta in volta.

La creazione di un Account da parte dell’Utente implica necessariamente

  1. l’accettazione delle Presenti Condizioni Generali e delle Policies,
  2. la creazione delle Credenziali.  

L’Account è considerato personale ai fini della fruizione dei Servizi per il tramite della Piattaforma e non potrà quindi essere utilizzato per conto di altre persone fisiche o giuridiche, né potranno essere creati più Account per lo stesso Utente.

Gli Utenti si impegnano ad aggiornare tempestivamente i dati forniti in sede di registrazione in caso di modifiche e variazioni intervenute successivamente. Gli Utenti saranno i soli responsabili della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.

6.2. Credenziali dell’Utente

Le Credenziali che l’Utente sceglie in fase di registrazione dovranno essere sempre utilizzate dall’Utente medesimo per accedere alla Piattaforma e utilizzare i Servizi. L’Utente è tenuto a mantenere la segretezza e la sicurezza delle proprie Credenziali.  

L’Utente non può comunicare le proprie Credenziali a terzi – che non siano stati preventivamente autorizzati a usare l’Account – ed è responsabile del mantenimento della riservatezza delle informazioni relative al proprio Account, in particolare delle Credenziali.

In caso di compromissione delle Credenziali, l’Utente è tenuto ad avvisare tempestivamente Nova Stark scrivendo a [email protected], in modo da poter sospendere l’Account ed evitare possibili accessi ai dati non autorizzati.

Per l’effetto l’Utente assume l’obbligo di farsi carico di ogni rischio, pregiudizio, negligenza, errore, danno, costo od onere, nessuno escluso, che Nova Stark dovesse subire a causa di una non adeguata custodia e conservazione, da parte dell’Utente medesimo, delle Credenziali.

6.3. Limiti dell’Account

In caso di violazione da parte dei Clienti delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali, e delle Policies pubblicate sulla Piattaforma, la Società si riserva a propria esclusiva discrezione, il diritto di  

a). di rimuovere o modificare i contenuti caricati dal Cliente sul proprio Account personale; o

b) di impedire l’accesso alla Piattaforma e/o ai Servizi; ovvero

c) di sospendere o di chiudere un Account.

 

7. Minori

Per la registrazione alla Piattaforma da parte di Utenti persone fisiche è richiesta la maggiore età. I minori non possono utilizzare i Servizi presenti sulla Piattaforma.  

 

8. Obblighi dell’Utente

L’Utente dovrà fornire alla Società le informazioni, personali e non, richieste da Nova Stark ai fini dell’espletamento del Contratto di Servizio, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità, completezza e precisione per tutta la durata della fruizione del servizio e in generale per tutta la durata del rapporto contrattuale con Nova Stark.

Tutti i dati e le informazioni forniti dell’Utente saranno trattati ed utilizzati dalla Società nel rispetto della normativa in materia di Privacy, nonché in generale delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.

L’Utente si impegna a provvedere regolarmente e puntualmente al pagamento dei corrispettivi dovuti per la fruizione dei Servizi.

 

9. Condizioni di Utilizzo della Piattaforma e dei Dispositivi

Nell’uso della Piattaforma e dei Servizi, l’Utente si obbliga a rispettare le disposizioni di legge applicabile, i regolamentari e le norme di etica e di buon uso dei servizi di rete.  

In particolare, l’Utente si impegna a non:

  1. utilizzare i Dispositivi in modo difforme dalle prescrizioni delle presenti Condizioni generali, ovvero rimuoverli, riposizionarli o manometterli così da comprometterne le prestazioni di rilevamento e, più in generale, le funzionalità;
  2. utilizzare la Piattaforma in modo che causi o possa causare danni alla Piattaforma medesima o ne possa compromettere le prestazioni, la disponibilità o l’accessibilità;
  3. utilizzare la Piattaforma e i Dispositivi in modo illecito, illegale, fraudolento o dannoso o in connessione con qualsiasi scopo o attività che siano illeciti, illegali o fraudolenti;
  4. utilizzare la Piattaforma per copiare, archiviare, ospitare, trasmettere, inviare, utilizzare, pubblicare o distribuire qualsiasi materiale costituito da ovvero collegato a: virus informatici, spyware, trojan horse, worm, keystroke logger, rootkit o qualsiasi altro software dannoso;
  5. accedere o in altro modo interagire con la Piattaforma utilizzando robot, spider o altri mezzi automatizzati;
  6. eludere, aggirare, o tentare di aggirare le procedure presenti sulla Piattaforma ovvero eventuali restrizioni di accesso alla Piattaforma stessa;
  7. compiere azioni che possano causare un irragionevole sovraccarico alle nostre infrastrutture tecnologiche e che possano interferire con il corretto utilizzo della Piattaforma da parte degli altri utenti;
  8. alterare, modificare divulgare o distribuire a terzi qualsiasi materiale presente sulla Piattaforma, nonché i Dispositivi o parte di essi.

 

10. Comunicazioni Elettroniche

Tutte le comunicazioni previste e/o consentite ai sensi delle presenti Condizioni Generali saranno effettuate in forma elettronica, tramite e-mail, pec o mediante la pubblicazione di notifiche, banner, avvisi e comunicazioni sulla Piattaforma.

Gli Utenti espressamente riconoscono ed accettano che le notifiche, le informative e le altre comunicazioni fornite da Nova Stark in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, secondo quanto previsto dalla legge.

 

11. Proprietà Intellettuale

11.1. Diritto d’Autore e Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili agli Utenti e ai Clienti attraverso la Piattaforma e/o i Servizi sotto forma di testi, grafiche, disegni, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, elenchi o altre banche dati, nonché tutti i dispositivi, inclusi l’hardware, il software ed il design di cui sono dotati, sono di proprietà della Società o dei suoi Partner fornitori di prodotti, contenuti e/o servizi e sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore, diritti sulla proprietà intellettuale, diritto industriale e diritti sulle banche dati.

Non è concesso estrarre e/o riutilizzare sistematicamente dati o parti dei Servizi e/o della Piattaforma senza l’espresso consenso scritto della Società. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte), per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi Servizio, senza il nostro espresso consenso scritto.  

In nessun caso l’Utente avrà la facoltà di creare e/o pubblicare con qualunque mezzo contenuti che riproducano anche in parte elementi della Piattaforma o dei Servizi, senza l’espresso consenso scritto della Società.

I dati ambientali rilevati dai Dispositivi, i dati sullo stato dei Dispositivi medesimi, e quelli relativi alla planimetria dell’ambiente in cui gli stessi si trovano, verranno conservati su server di proprietà di Nova Stark In caso di risoluzione del contratto i predetti dati saranno comunque ritenuti da Nova Stark, anonimizzati e utilizzati per l’implementazione ed il miglioramento dei Servizi e dei Dispositivi, senza che da ciò derivi alcuna pretesa  o diritto dell’Utente, nemmeno  di natura risarcitoria.

11.2. Marchi

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso la Piattaforma e/o uno qualsiasi dei Servizi offerti da Nova Stark sono marchi o segni distintivi della Società. I marchi e i segni distintivi della Società non possono essere utilizzati – salvo diverso consenso scritto da parte della Società, in relazione a siti, app, prodotti o servizi che non siano di Nova Stark, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare la Società medesima. Tutti gli altri marchi non di proprietà della Società che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi presenti sulla Piattaforma sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere in qualsivoglia modo collegati o in relazione con la Società.

11.3. Licenze

I diritti di proprietà dei contenuti, compresi testi, grafiche, immagini e quant’altro pubblicato sulla Piattaforma, nonché quelli di ogni software presente nei dispositivi ( i “Contenuti”) sono di titolarità esclusiva di Nova Stark ovvero Nova Stark ne possiede lecitamente ogni diritto di utilizzo e/o sfruttamento.

 

12. Limitazioni di Responsabilità

La Società si impegna a fare quanto possibile per assicurare che l’accesso ai Servizi sia fornito senza interruzioni e che ogni trasmissione di dato avvenga senza errori. Tuttavia, a causa della natura di internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso ai Servizi potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi.

Gli Utenti si assumono ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al loro sistema informatico o ai loro dispositivi (a titolo meramente esemplificativo: PC, tablet e smartphone) dall’uso dei Servizi.

La Società non potrà essere ritenuta responsabile per ogni attività compiuta dall’Utente in conseguenza o comunque in relazione alla lettura dei dati rilevati e/o analizzati dai Dispositivi e dalla Piattaforma; parimenti non essa non potrà essere considerata responsabile per eventuali non rispondenze dei Dispositivi alle condizioni ambientali del luogo in cui sono posizionati, ovvero per eventuali mancate connessione o compatibilità con altri dispositivi di proprietà dell’Utente.

Nova Stark non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

La Società non garantisce la qualità dei prodotti o servizi di terzi eventualmente resi agli Utenti attraverso la Piattaforma, nonostante abbia strutturato un accurato processo di selezione dei propri Partner commerciali.

La Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali disservizi arrecati dai propri Partner, anche qualora usufruiti per il tramite della piattaforma

 

13. Disponibilità dei Servizi

I Servizi, o qualsiasi funzionalità o parte di essi, potrebbero non essere disponibile in tutte le lingue o in tutti i Paesi: a tal proposito Nova Stark non presta alcuna garanzia riguardo alla circostanza per cui i propri Servizi ovvero qualsiasi funzione o parte di essi, siano adeguati o disponibili per l’uso in una particolare nazione o località.

  

14. Variazioni ed Integrazioni delle Condizioni Generali  

Nova Stark si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di modificare, integrare e/o annullare, in tutto o in parte, i Servizi, le Policy, le presenti Condizioni Generali e qualsiasi contenuto o documento ad essi accessorio per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi alle esigenze del mercato o alle disposizioni di legge e regolamentari. Nell’ipotesi di cui sopra, Nova Stark si impegna a comunicare agli Utenti le modifiche contrattuali mediante la pubblicazione di un avviso sulla Homepage della Piattaforma e sulla pagina in cui sono pubblicate le presenti Condizioni Generali, nonché via mail all’indirizzo mail associato all’Account dell’Utente.  L’Utente si obbliga a controllare regolarmente le Condizioni Generali, ed acconsente espressamente che il proprio utilizzo della Piattaforma, successivo alla comunicazione delle variazioni delle Condizioni Generali medesime, costituisca una manifestazione inequivocabile di accettazione delle medesime.

Laddove un Utente non intenda accettare le modifiche alle presenti Condizioni Generali avrà la facoltà in qualsiasi momento di richiedere la cancellazione del proprio Account seguendo la procedura disponibile sulla propria area personale della Piattaforma e altresì scrivendo una mail con oggetto “Cancellazione Account” all’indirizzo [email protected].

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

 

15. Interruzione dell’Accesso alla Piattaforma

L’accesso alla Piattaforma potrà essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione ovvero ancora per motivi esterni non dipendenti o nascenti dalla Società. Di tali interruzioni sarà data, se possibile, comunicazione sulla Piattaforma o comunicazione via e-mail, all’indirizzo e-mail usato dall’Utente in fase di registrazione o comunque collegato all’Account.

In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti alla Piattaforma e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

La Società si riserva in ogni caso il diritto di interrompere, in tutto o in parte, l’accesso alla Piattaforma anche senza preavviso, senza che per tale motivo gli Utenti o i Clienti abbiano diritto ad alcuna forma di indennità, penale o rimborso.

 

16. Rinuncia

In nessun caso il mancato esercizio da parte della Società del proprio diritto di agire nei confronti degli Utenti e/o dei Clienti inadempienti delle presenti Condizioni Generali potrà essere interpretato o considerato quale forma di rinuncia ai diritti della Società, inclusi quelli di agire.

 

17. Durata, Recesso e Risoluzione delle Condizioni Generali  

17.1. Durata e modifiche

Queste Condizioni Generali sono efficaci, a partire dalla data in cui l’Utente inizia la navigazione sul sito e in ogni caso, al più tardi, dalla data in cui si registra sulla Piattaforma. Le Condizioni Generali rimangono valide ed efficaci sino alla data di cancellazione dell’Account.

Nova Stark può modificare unilateralmente le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.

17.2. Recesso da Parte dell’Utente

Gli Utenti possono recedere dalle presenti Condizioni Generali seguendo la procedura di cancellazione Account indicata sulla Piattaforma.

In caso di Servizi forniti gratuitamente, ovvero di Servizi base ricompresi nel prezzo di acquisto dei Dispositivi, l’Utente potrà continuare ad usufruirne anche dopo la cancellazione del proprio Account, ovvero anche dopo il recesso dai Servizi in abbonamento.

In caso di Servizi sottoscritti in abbonamento l’utente potrà continuare ad utilizzare tali servizi fino alla data finale del periodo di abbonamento per il quale il canone risulta essere stato interamente corrisposto

In caso di recesso, l’Utente potrà effettuare il backup ed il Download dei dati rilevati dai Dispositivi e presenti sulla Piattaforma, qualora abbia sottoscritto, nel Contratto di Servizio, la specifica offerta per questo servizio addizionale.

 

17.3. Sospensione dell’Account e Risoluzione da Parte della Società.

Nova Stark può modificare unilateralmente le presenti Condizioni Generali e recedere dalle stesse in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.

La Società avrà inoltre la facoltà di sospendere e/o interrompere l’accesso dell’Utente o del Cliente alla Piattaforma al ricorrere dei seguenti casi:

(i). l’Utente ha fornito informazioni false, incomplete, non corrette o fuorvianti (inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali dati di registrazione) o ha posto in essere una condotta fraudolenta o illecita;

(ii). sono riscontrati o segnalati utilizzi non autorizzati o fraudolenti dell’Account associato al Cliente o dei rispettivi dati di pagamento;

-(iii). in caso di violazione degli obblighi previsti in capo all’Utente ai sensi delle presenti Condizioni Generali.

Al ricorrere di alcuno dei casi previsti al presente paragrafo, Nova Stark provvederà ad informare il Cliente della sospensione del relativo Account, provvedendo altresì – a mezzo di comunicazione e-mail all’indirizzo associato all’Account – alla contestazione delle violazioni rilevate o comunque all’indicazione delle motivazioni di tale sospensione, ove possibile, prima che questa avvenga o al più tardi appena dopo la stessa.

La Società provvederà a riattivare l’Account dell’utente esclusivamente qualora l’utente abbia posto rimedio alle violazioni contestate entro il termine di 15 (quindici) giorni dalla data di ricezione della comunicazione di avvenuta sospensione. In caso contrario, le Condizioni Generali s’intenderanno risolte di diritto ai sensi dell’art. 1454 c.c. In tal caso la Società provvederà a darne comunicazione scritta all’utente e troverà applicazione quanto previsto al successivo paragrafo 17.4.

Eventuali richieste di riattivazione dell’Account dovranno avvenire mediante mail con oggetto “Riattivazione dell’Account” inviata all’indirizzo [email protected]. Nova Stark si riserva il diritto di decidere a suo insindacabile giudizio alla riattivazione dell’Account sospeso.

In presenza di violazioni alle presenti Condizioni Generali Nova Stark si riserva in ogni caso, la facoltà di assumere le opportune iniziative giudiziarie, sia in sede civile che penale, a tutela dei propri diritti ed interessi e dei diritti dei terzi.

17.4. Efficacia della Risoluzione

A fronte della ricezione della richiesta di cancellazione dell’Account ai sensi del precedente paragrafo 17.2 ovvero nei casi previsti al paragrafo 17.3, Nova Stark provvederà a cancellare l’Account, avendo tuttavia cura di terminare eventuali Servizi ancora in corso purche non afferenti a canoni già interamente corrisposti.  

 

18. Manleva

In caso di violazione degli obblighi a carico dell’Utente ai sensi delle presenti Condizioni Generali ovvero delle dichiarazioni e garanzie ivi prestate, l’Utente sarà tenuto a manlevare e tenere indenne Nova Stark,  i suoi dipendenti e collaboratori, i suoi aventi causa e i suoi Partner da e contro qualsiasi contestazione, costo, azione legale, controversia o pretesa e da qualsiasi perdita, danno, responsabilità, provvedimento, sanzione, interesse e spesa (inclusi, a titolo esemplificativo gli onorari legali) derivanti da contestazioni, azioni legali, accertamenti, indagini, inchieste o altri procedimenti promossi da qualsiasi soggetto in relazione a:  

  1. un accertato o possibile inadempimento delle dichiarazioni, delle garanzie o degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali;  
  2. accertate o possibili lesioni o violazioni di diritti di terzi o delle leggi applicabili derivanti dall’utilizzo del Servizio, da parte del Cliente, in maniera non conforme alle presenti Condizioni Generali;  
  3.  l’utilizzo del Servizio, da parte del Cliente, in maniera non conforme alle presenti Condizioni Generali.  

19. Contatti

Per ogni necessità contattare:

 

Nova Stark s.r.l.

Corso Castelfidardo 30/a, 10129 Torino

mail:  [email protected]

pec:  [email protected]

 

20. Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate e devono essere interpretate secondo la legge italiana e la normativa europea applicabile.

Per quanto concerne gli aspetti strettamente relativi al commercio elettronico, si applicano le disposizioni del decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70. (c.d. “Codice del Commercio Elettronico”), pertanto qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, alla loro interpretazione e/o esecuzione, non coinvolgendo soggetti individuabili quali “consumatori” (cosi come definiti dal D.Lgs. 206/2005, c.d. “Codice del Consumo), sarà devoluta in via esclusiva alla giurisdizione italiana e alla competenza esclusiva del Foro di Torino.